Non posso negare che affrontare un viaggio in carrozzina comporti difficoltà maggiori, limitazioni e problemi che a volte sembrano irrisolvibili. Ho scoperto però che il più delle volte le soluzioni esistono, e la volontà, la fantasia, le capacità necessarie per trovarle fanno esse stesse parte del viaggio.
La pagina “Comunque in Viaggio” nasce dunque dall’incontro tra passione e necessità. La passione per i viaggi. La necessità di trovare le migliori soluzioni per poter rendere i viaggi il più possibile sicuri e confortevoli, anche in carrozzina.
La condizione di viaggiatore con disabilità motoria mi ha messo nelle condizioni di dovermi confrontare con le problematiche che riguardano tale situazione, e allo stesso tempo, di conseguenza, accumulare una certa esperienza su come affrontarle e risolverle. In queste pagine io racconto e condivido le mie esperienze di viaggio, nell’intento di portare idealmente con me chi vorrà leggerle e allo stesso tempo offrire informazioni, acquisite in prima persona, utili ai viaggiatori con disabilità motoria.