Sure Hotel by Best Western Harstad Narvik Airport 

Condividi su:

Pernottamento: 28 Ottobre 2022

Bedringens vei 15, 8536, Evenesmarkja, Norvegia

https://surehotelairport.com/

Prezzo camera familiare: 140 €

(Immagine di copertina tratta dal sito web dell’hotel)

Albergo vicinissimo all’aeroporto di Harstad/Narvik (un chilometro e mezzo circa), perfetto per chi arriva o è in partenza e ha bisogno di un punto d’appoggio. Proprio come è capitato a me, che al Sure Hotel Narvik ho trascorso la prima  notte di viaggio. L’hotel è confortevole e accessibile: ecco la mia esperienza.

Il mio volo da Oslo atterrava alle 21:40 a Evenes (così è chiamato anche l’aeroporto di Harstad/Narvik, dal nome del comune in cui si trova), per cui era indispensabile trovare un albergo nelle vicinanze. A maggior ragione in quanto la mattina seguente saremmo comunque dovuti tornare per ritirare l’auto a noleggio. Quindi tassativo rimanere nei pressi dell’aeroporto! La ricerca online di strutture accessibili vicine ha prodotto un numero molto limitato di risultati (e nessuno così vicino), per cui la scelta è diventata molto presto obbligata. Dopo aver contattato l’albergo via mail e ricevuto conferma in merito all’accessibilità della struttura e delle camere ho effettuato la prenotazione.

Posizione

Come detto sopra, il punto di forza del Sure è la vicinanza strategica all’aeroporto. Nelle immediate vicinanze è presente anche una stazione di servizio e un market. Non c’è una navetta per il collegamento con l’aeroporto, ci si arriva in taxi per una cifra intorno alle 300 corone (circa 30 Euro per 1,5 chilometri…). Se per caso avete intenzione di andare a piedi (in tanti lo fanno) o “a ruote”, come ho fatto io, tenete conto che l’ultimo tratto prima dell’albergo è in salita ripida. Inoltre sulla strada E10, pur non essendo molto trafficata, circolano mezzi pesanti, per cui occorre prudenza.

Servizi

Nell’area di fronte all’ingresso è possibile parcheggiare. Non ho notato la presenza di stalli riservati ai titolari di pass disabili (sono arrivato a notte fonda…). L’ingresso si trova ad un livello rialzato, cui si accede con una rampa.

Subito oltre la porta d’ingresso (a porte scorrevoli automatiche) si trova la reception. Se si arriva tardi è possibile anche effettuare il check in automatico. 

Non ho incontrato barriere architettoniche negli spazi al piano terra (compresa la sala colazione), mentre i piani alti sono raggiungibili con gli ascensori. 

Una buona colazione è compresa nel prezzo della camera, viene servita (a buffet) in una sala dall’atmosfera calda e rilassante.

Per quanto visto la struttura è confortevole e pulita, e il personale gentile e disponibile. 

La Camera

La camera con i requisiti di accessibilità è quella di tipo “familiare”, più ampia di quella “economy” (e anche più costosa). Ci danno una stanza al piano terra, a pochi metri dalla reception. La sistemazione è abbastanza spaziosa anche se un po’ troppo essenziale, probabilmente studiata in questo modo per clienti “mordi e fuggi”. Gli spazi ai lati del letto sono fruibili anche in carrozzina, il vuoto sottostante permette di inserire eventualmente un sollevatore, il materasso è comodo.

Il Bagno

Il bagno in camera è spazioso e con una buona accessibilità, almeno per ciò che riguarda la fruizione delle funzioni essenziali. Sono presenti dei maniglioni a ribalta intorno al wc, dall’aspetto non troppo solido, la doccia è a filo pavimento, il lavabo ha lo spazio sottostante libero. Le note negative le raccontano le foto sottostanti: ambiente assolutamente spoglio (solo una micromensola vicino al lavabo per appoggiare oggetti da bagno, appendiasciugamani non pervenuti), specchio, asciugacapelli, e doccino posizionati in alto.

♿️ Giudizio Sintetico Accessibilità 

Il Sure Hotel Narvik è completamente accessibile per ospiti a ridotta mobilità. Per quanto sperimentato non ci sono barriere architettoniche significative negli spazi comuni. Hanno a disposizione anche camere con bagno accessibile, di ampie dimensioni ma con vari aspetti migliorabili (leggi qui).


Ti è piaciuto questo articolo? Seguimi anche su:

Condividi su:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *